Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Thiago Motta: la sua Juventus non dà mai la sensazione di poter perdere

Le pagelle di Thiago Motta: la sua Juventus non dà mai la sensazione di poter perdereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 settembre 2024, 10:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Juventus non va oltre lo 0-0 in casa contro la Roma e si ferma per la prima volta in campionato, dopo due vittorie consecutive. Nella sfida ai giallorossi alla formazione di Thiago Motta manca il gol e il Corriere dello Sport, voto 6, lo sottolinea nella sua pagella: "La sua Juve non concede tiri in porta ma stavolta non riesce neanche a farne. Le squadre si bloccano a vicenda e non trovano spazi, il suo attacco stavolta non riesce a rendersi pericoloso come nelle prime due partite. Gli inserimenti dei big nella ripresa non aumentano la pericolosità offensiva. Il punticino lascia comunque la Juve in vetta con Inter e Torino".

Prova sufficiente anche per Tuttosport: "Il suo predecessore teorizzava che, quando non si riesce a vincere, almeno non bisogna perdere. La nota positiva sta qui: in una serata molto poco ispirata, la squadra non dà mai l’impressione di poter cadere. Ma nel primo tempo manca qualità e nella ripresa brillantezza: il primo vero test finisce… zero a zero". Si accoda La Gazzetta dello Sport: "Primo tempo con poco pressing e squadra che non riesce a salire, ripresa più offensiva con i nuovi che però non sono ancora al top".

Infine il giudizio di TMW: Non è di certo la sua Juventus più bella, ma la compattezza e l'atteggiamento sicuramente gli sono piaciuti. Dà fiducia ancora ai giovani Savona e Mbangula, nella ripresa prova a mescolare le carte inserendo Conceiçao e Koopmeiners, ma ne viene fuori uno scialbo 0-0: un pareggio giusto con l'amico De Rossi".

Le pagelle di Thiago Motta
TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 6
Il Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6
Bianconeranews.it: 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile