Le pagelle di Ranieri: tradito da Dovbyk, con lui la Roma è diventata un'altra squadra
Seconda panchina del Ranieri-ter, seconda sconfitta per la Roma. Dopo quella di Napoli, ecco il k.o. all'Olimpico contro l'Atalanta. Ma per Claudio Ranieri qualche miglioramento s'è visto. L'allenatore giallorosso viene salvato con un 6 dal Corriere dello Sport: "Il rimpianto per le occasioni non sfruttate, l’amarezza per un gol sfortunato e un altro a partita ormai indirizzata. La Roma però cresce, perde meritando sicuramente di più per quello che ha messo in campo, ma trova anche qualche certezza in più grazie alla spinta del suo tecnico. E gli applausi finali della Curva Sud". Voto 6 anche per La Gazzetta dello Sport: "Ha ridato un'anima alla Roma, per quasi 70 minuti non permette all'Atalanta di far gol. Tradito da Dovbyk, che quando dovrebbe non segna".
Stessa valutazione anche da Il Messaggero, voto 6: "I due gol presi negli ultimi 25' non cambiano l'idea sulla Roma targata Claudio: è un'altra squadra. Più equilibrata, consapevole dei propri mezzi. Imbriglia l'Atalanta fino all'autogol di Celik, poi non riesce a reagire". Sufficienza anche nelle pagelle di TMW: "Riparte dalle certezze di Londra con Cristante unica novità. La sua Roma tiene botta contro un'Atalanta superiore a livello tecnico, morale e mentale, ma il gol di De Roon la scioglie facendo riemergere le insicurezze del passato. Peccato, perché per 60-70 minuti i giallorossi se l'erano giocata alla pari. In sintesi: passi avanti dal punto di vista del gioco, ma ancora non basta. Servono punti".
Mezzo voto in meno da parte di Tuttosport: La Roma gioca e lotta, perde con due conclusioni deviate, ma paga anche una scarsa concretezza". Infine il giudizio di Vocegiallorossa.it: "La Roma gioca con coraggio e determinazione nel primo tempo. Poi le energie calano e l’Atalanta ha la meglio. Dalla prossima, bisogna iniziare a fare punti però.
I VOTI DI RANIERI
TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 6
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 5,5
Il Messaggero: 6
Vocegiallorossa.it: 6