Le pagelle di Nicola: spaventa la capolista, applausi nonostante la sconfitta
C'è un misto di rammarico e orgoglio in casa Cagliari, dopo la sconfitta rimediata in casa per 0-1 contro l'Atalanta. La squadra è stata magistralmente messa in campo da Davide Nicola, che soprattutto nel primo tempo tiene in scacco la Dea (salvata da un sontuoso Carnesecchi). I sardi non si abbattono neanche dopo il gol di Zaniolo, sfiorando il pari nei minuti finali del match: giocando così, la salvezza arriverà certamente e senza soffrire più di tanto.
Per quanto riguarda le valutazioni, il Corriere dello Sport decide di premiare il mister cagliaritano addirittura con un 8 in pagella. Da segnalare anche i 6,5 del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport, che scrive: "Cambia tutto ciò che può, uomini e sistemi, per aggiungere via via peso offensivo. Ha in mano una squadra che non si arrende. E crescerà".
TMW è invece meno largo nel giudizio, come Tuttosport e La Repubblica. Ecco il giudizio a seguito del 6 dato in pagella: "Fa soffrire la capolista come poche altre squadre in Serie A. Paga una disattenzione nella ripresa e un grande Carnesecchi".
Le pagelle di Davide Nicola
TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 6
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 6