Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nicola: "Vittoria importante, gruppo c'è. Cambi fondamentali"

Cagliari, Nicola: "Vittoria importante, gruppo c'è. Cambi fondamentali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:41Serie A
di Giuseppe Lenoci

Dopo la vittoria per 4-1 nella sfida contro il Lecce, Davide Nicola ha rilasciato le seguenti dichiarazioni come riportato da TuttoCagliari: "Una vittoria importante contro una squadra molto organizzata. Abbiamo costruito 5 occasioni senza segnare, abbiamo concesso un'occasione e loro sono stati bravi a capitalizzare. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene, grazie anche ai cambi. Ho sempre detto che abbiamo bisogno di tutti".

Gli ingressi dalla panchina sono stati decisivi.
"Io credo che in questa squadra sia importante il gruppo. Questa squadra non può far a meno di 18 giocatori. Oggi è stato bravo Gaetano, l'avevavmo già visto durante la settimana che stava bene. Ho la fortuna di allenare degli uomini che hanno una sesibilità e questo è un valore aggiunto. Un esempio è Pavoletti che si fa sempre trovare pronto e si è preoccupato su Piccoli affinchè non uscisse perchè non aveva ancora segnato"

Uno scontro salvezza non è mai semplice da affrontare.
"Avevo immaginato una partita del genere, sapevo che potevamo mettere in difficoltà il Lecce ma anche una squadra che ha qualità e organizzazione. Importante il sostegno del pubblico che ci ha sempre supportati. Noi ci abbiamo creduto dall'inizio alla fine. Ho fatto i cambi insieme perchè avevamo bisogno di un'inerzia diversa"

Sul gruppo a disposizione, Nicola ha commentato così: "Io mi auguro che tutti siano sempre fondamentali. Luperto è un professionista che conosco bene, sa come gestirsi sa come allenarsi. Tutti stanno facendo la loro parte, qualcuno sta giocando con più continuità come Zappa, altro come Obert e Felici sono alla terza consecutiva da titolare. Tutti devono lavorare verso lo stesso obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile