Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Koopmeiners: "La vittoria contro il Milan ci ha dato fiducia"

Koopmeiners: "La vittoria contro il Milan ci ha dato fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:01Serie A
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

17:35 - Teun Koopmeiners presenta Club Brugge-Juventus, gara valida per la settima giornata di Champions League in programma domani alle 21. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del centrocampista bianconero in diretta.

17:51 - Teun Koopmeiners prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come ti senti?
"Io penso che l'ultima partita sia andata bene. Poi si possono fare sempre delle cose meglio, ma in generale siamo contenti. Vogliamo fare meglio nei risultati e con il Milan abbiamo preso fiducia per domani per giocare la Champions League. Domani sarà una bella serata".

Centrocampo punto di forza della Juve?
"Abbiamo avuto tanti infortuni nella prima parte di campionato. Poi eravamo una squadra con 10 giocatori nuovi anche a centrocampo. Ogni partita dobbiamo imparare. Dopo questi mesi, ogni giorno impariamo e anch'io, ogni giorno imparo, con Locatelli, Douglas, Thuram, Weston e Fagioli. Con tutti. Importante che si lavori bene in allenamento per fare meglio, per conoscerci tutti. E' importante per l'esperienza, per gli automatismi in campo. Si è visto pure nelle ultime partite".

Ti manca il gol in Europa?
"Ho fatto due gol a Lille, ma era fuorigioco.Dispiace per le statistiche. Voglio fare bene per la squadra con gol, assist e in difesa. Non voglio fare solo gol, per me è importante vincere. Sono un giocatore di squadra. Penso solo a questo"".

Ti senti al 100% della forma?
"Dire la percentuale è sempre difficile. Voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno, in partita e in allenamento. Anche io con gli altri giocatori ho giocato 3 anni nell'Atalanta, sono cresciuto con altri calciatori, siamo arrivati agli automatismi. Ho fatto bene in questi mesi, ma di sicuro posso fare di più".

State prendendo coscienza della vostra forza?
"Ho visto negli ultimi 6 mesi che tutti vogliono vincere, imparare. Di sicuro abbiamo detto che possiamo fare cose migliori. Ma è molto importante avere calciatori che vogliono imparare. Tutti perdono, è normale, è importante imparare dopo e lavoriamo al 100% per fare meglio. Si è visto negli ultimi mesi ed è importante".

Ti aspettavi fase così difficile giocare alla Juve?
"È un'altra situazione con nuovi giocatori, dove tutto è nuovo. Devo crescere, però ho fatto cose buone e posso fare meglio. Poi guardo i video delle partite e parlo con il mister e lo staff per fare meglio. Faccio il 100%".

Come avete preparato questa partita?
"Come prepariamo sempre, guardiamo video. Facciamo allenamento e vediamo come fare in campo, come difendiamo, come attacchiamo. Abbiamo guardato il Brugge come giocatori individuali. Loro giocano sempre per il primo posto. Sarà una partita difficile, ma vogliamo giocare bene con la palla e vincere".

Come avete visto le partite del Club Brugge?
"Sono ad un punto dal primo posto e lottano per il primo posto. Vengo anch'io dall'Olanda, anche noi riceviamo tante informazioni dal Belgio. Sono una grande squadre che giocano molto bene con grande energia. Sarà una partita difficile e dobbiamo mettere tanta energia con la squadra".

Cosa hai provato ad indossare la fascia?
"Sono uno dei giocatori con più esperienza. Ho 26 anni, non molti, ma sono uno dei più vecchi. Ho giocato tante partite ed è importante per me parlare con i ragazzi più giovani. Tipo: dobbiamo fare questo, o dopo una partita dobbiamo fare quello. Sul recupero, sulla tattica, voglio aiutare sempre. E' importante forse di più quando sei un po' più vecchio...".

Termina la conferenza di Koopmeiners

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile