Udinese, ceduto Asante al Charleroi a titolo definitivo: il comunicato ufficiale
Raymond Asante lascia ufficialmente l'Udinese a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso club friulano attraverso un comunicato sul proprio sito, rendendo noto il trasferimento al Charleroi, club belga che l'estate scorsa aveva preso il giocatore classe 2004 in prestito dai friulani. Questo il testo: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alla prestazione sportive di Raymond Asante allo Charleroi FC. A Raymond i migliori auguri per il prosieguo di carriera".
Il comunicato del Charleroi.
Poco dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale della società belga: "Lo Sporting de Charleroi è lieto di annunciare il trasferimento a titolo definitivo di Raymond Asante all'Udinese Calcio (Serie A). Arrivato quest'estate sotto forma di prestito, il giovane esterno ghanese è ora legato al club fino al 2026, con due anni aggiuntivi come opzione.
Impegnato quotidianamente all'interno del club e autore di grandi prestazioni con l'U23 prima di essere messo da parte per infortunio, Raymond dimostra una professionalità esemplare. La società ha piena fiducia in lui ed è convinta che riuscirà gradualmente ad affermarsi in rosa".
Raymond Asante s’engage définitivement avec le Sporting jusqu’en 2️⃣0️⃣2️⃣6️⃣ plus deux saisons supplémentaires en option. ✍️🦓
👉 https://t.co/tkeiXKiH5e#RCSC #UExperts ⚫️⚪️ pic.twitter.com/f7zA3n9nFC
— Royal Charleroi Sporting Club (@SportCharleroi) January 20, 2025