La Roma ritrova finalmente Cristante: è tornato ad allenarsi in gruppo. Out Pellegrini
La Roma continua la preparazione in vista della gara di Europa League contro l'AZ Alkmaar. Dopo il successo contro il Genoa, i giallorossi sono tornati ad allenarsi nel centro sportivo di Trigoria, con le buone notizie che per mister Claudio Ranieri - si legge su vocegiallorossa.it - sono rappresentate principalmente dal ritorno in gruppo di Bryan Cristante. Il centrocampista è dunque nuovamente a disposizione a distanza di diverse settimane dall'infortunio subito in Roma-Atalanta, e adesso punta alla convocazione per il match di Europa League contro l'AZ Alkmaar.
Ancora fermo, invece, Lorenzo Pellegrini che non ha partecipato alla seduta per un problema al ginocchio. Il centrocampista potrebbe dare forfait in Europa per rimettersi a disposizione del tecnico per la sfida all'Udinese di domenica prossima.
Roma-Rensch: il punto sull'affare
Proseguono i contatti tra Roma e Ajax per il trasferimento nella Capitale di Devyne Rensch, terzino destro classe 2003 in scadenza di contratto coi lancieri. I due club sono ormai entrati nell'ordine di idee che l'affare di farà in questa sessione di calciomercato, ma c'è ancora discrepanza sulla tempistica. Francesco Farioli, manager dell'Ajax, vorrebbe infatti aspettare le prossime due gare di Europa League e l'arrivo di un sostituto prima di dare il via libera, mentre la Roma dall'altro lato spera di accogliere il giocatore in Italia già domani. L'accordo tra i club è stato raggiunto grazie a un'offerta da cinque milioni di eur