Le pagelle di Fadera: ingenuità colossale, rosso decisivo per il ko del Como
La sconfitta subita dal Como ieri contro il Bologna non ha un solo responsabile, ma è chiaro che l'ingenuità di Alieu Fadera ha pesato e non poco sullo sviluppo del match. Rosso per proteste a poco più di 5 minuti dalla fine del primo tempo, con il punteggio di 1-0 per i felsinei e quindi con il risultato ancora ampiamente recuperabile.
Il Corriere dello Sport gli dà 4,5 in pagella - esattamente come La Gazzetta dello Sport - e sulla sua prova scrive: "Vanifica la prestazione fatta anche di sacrificio facendosi espellere per una protesta plateale. Per più di un tempo la sua squadra, già sotto di un gol, ha dovuto giocare in 10".
Le altre testate però optano per un più severo 4, a cominciare da Tuttosport. Di seguito il giudizio del quotidiano torinese: "Un’espulsione completamente senza senso, con una sceneggiata da campetti di provincia andando proprio a cercare l’arbitro. Uno dei primi responsabili della sconfitta". Gli fa da eco TMW: "Perde il controllo, facendosi cacciare. Una follia inqualificabile, per non dire peggio: costringe la squadra a restare in inferiorità numerica".
Le pagelle di
TMW: 4
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Il Corriere dello Sport: 4,5
Tuttosport: 4
Il Corriere della Sera: 4
La Repubblica: 4