Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gazzetta - Panchina Inter, Inzaghi traballa. Le soluzioni per l'immediato e per giugno

Gazzetta - Panchina Inter, Inzaghi traballa. Le soluzioni per l'immediato e per giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 16:16Serie A
di Dimitri Conti

Aggiornamenti da Gazzetta.it sulla panchina dell'Inter: il posto di Simone Inzaghi è a forte rischio dopo la decima sconfitta in 28 partite di Serie A, la dirigenza riflette e se sotto spera che l'allenatore possa invertire la tendenza già martedì in Coppa Italia con la Juventus, riflette sul sostituto per la prossima stagione ma anche su un piano d'emergenza.

No di Cambiasso, opzioni Chivu e Zenga
Stamattina Marotta, Ausilio e Baccin si sono presentati alla Pinetina: niente processi, ma analisi della sconfitta con il tecnico e idee su come andare avanti. Se poi con il Benfica le cose dovessero andare male, martedì 11 aprile nell'andata del quarto di Champions, impossibile escludere un terremoto: Christian Chivu, alla guida dell'Inter Primavera, è un'opzione così come Walter Zenga, per il suo amore per la causa. Un altro grande ex come Esteban Cambiasso, invece, si è tirato fuori.

Le opzioni per giugno: quattro big in ballo
Per tenere il posto, Inzaghi deve portare l'Inter in finale di Champions League e farla terminare nella top-4 di Serie A. Altrimenti addio con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto. Il grande favorito è Roberto De Zerbi, del Brighton, ma solo previa pagamento di una ricca penale e dopo aver battuto la concorrenza del Tottenham (che segue anche Nagelsmann e Frank) e quella potenziale della Roma se darà l'addio a Mourinho. Altre soluzioni Thiago Motta, che non ha ancora rinnovato col Bologna, e Diego Simeone ma solo se risolverà con l'Atletico Madrid. Una considerazione, infine, su Antonio Conte: è un vincente seriale e una garanzia, ma dopo la rottura del 2021 causata dal ridimensionamento voluto da Suning, potrebbe davvero tornare alla Pinetina?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile