Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hojbjerg resta nel mirino della Juventus: il punto sulla trattativa e l'interesse dell'Atletico

Hojbjerg resta nel mirino della Juventus: il punto sulla trattativa e l'interesse dell'AtleticoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Pierre Emile-Hojbjerg è ritornato nelle gerarchie e nel minutaggio di Ange Postecoglou, tecnico del Tottenham, più per necessità che per virtù. Gli infortuni nella rosa e nel reparto mediano degli Spurs hanno portato il norvegese a tornare titolare, peraltro in un momento dove i londinesi sono incappati in tre clamorose sconfitte consecutive che li hanno fatti precipitare in classifica in Premier League: dopo ben dieci risultati utili di fila, otto vittorie e due pareggi, tre ko subendo la bellezza di otto reti in tutto e facendone solo tre.

Può partire comunque
Nonostante il minutaggio, Hojbjerg può comunque lasciare Londra a gennaio. C'è però da considerare la volontà del club di Daniel Levy: il sodalizio londinese può farlo partire a gennaio ma preferirebbe una cessione a titolo definitivo piuttosto che un prestito. La Juventus è attenta alle evoluzioni e continua a lavorare ad un'operazione a titolo temporaneo, sullo sfondo resta vivo l'interesse dell'Atletico Madrid. Che può acquistarlo già in inverno.

Nella shortlist
Hojbjerg è da tempo nella shortlist della Juventus, tanto che il viaggio londinese di qualche settimana fa di Cristiano Giuntoli è servito a tener vivi i contatti. Lui come Rodrigo De Paul, Kalvin Phillips, Lazar Samardzic, Khephren Thuram, Fabian Ruiz, tutte idee che il club sta vagliando con l'idea di prenderne almeno uno pronto subito per gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile