Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, Zanetti: "Stiamo diventando squadra, la continuità sarà la chiave"

Hellas Verona, Zanetti: "Stiamo diventando squadra, la continuità sarà la chiave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 18:23Serie A
di Andrea Carlino

Prima del match contro il Genoa, a Sky Sport, interviene l'allenatore dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti. Il mister della squadra veneta ha risposto alle domande, analizzando il momento della squadra e la sfida contro i rossoblù.

Abbiamo notato un po' di cambiamenti nella formazione, soprattutto in difesa. Contro il Napoli avete giocato a tre, mentre oggi a quattro. C'è qualche difficoltà particolare?
"No, nessuna difficoltà. Volevo fare i complimenti al Genoa perché significa che ha giocatori duttili e un allenatore capace di cambiare modulo a seconda delle esigenze. Questa partita ci permette di difenderci in un certo modo, quindi ho optato per questi giocatori. Sarà sicuramente una partita difficile, vedremo come andrà".

Il Verona è una squadra in costruzione, con tanti volti nuovi. Il Genoa, al contrario, ha perso giocatori importanti ma ha iniziato molto bene la stagione. Come si affronta una squadra già così quadrata?
"Il Genoa è una squadra forte, rodata, con giocatori importanti e un ottimo allenatore. Noi stiamo diventando squadra, ma abbiamo le nostre armi e cercheremo di metterle in campo".

Quale Verona dobbiamo aspettarci? Quello visto contro il Napoli o quello contro la Juventus? Tenendo conto che la Juventus, al momento, è la squadra più forte del campionato.
"È normale che ci siano alti e bassi, la difficoltà è avere continuità. Ogni partita è a sé, l'avversario conta, ma noi dobbiamo concentrarci sul diventare squadra. La continuità sarà fondamentale in questo campionato".

In attacco ci sarà ancora Tengstedt? È lui il suo centravanti titolare?
"In questo momento sì. Ora tocca a lui dimostrarlo sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile