Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, verso la sfida dell'Olimpico con la Lazio dell'ex Baroni

Hellas Verona, verso la sfida dell'Olimpico con la Lazio dell'ex BaroniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 06:30Serie A
di Francesco Galvagni

In casa Hellas Verona è iniziata la settimana che porterà alla ripartenza in campionato dopo la sosta per le nazionali con gli uomini di mister Zanetti che se la vedranno con la Lazio del grande ex Marco Baroni, protagonista di una discreta partenza in campionato. Verona che, oltre al tecnico di una salvezza che anno dopo anno sembra destinata ad assumere un sapore molto particolare, ritroverà anche Mattia Zaccagni e Tijjani Noslin, tra i protagonisti della seconda parte dell'ultima stagione e a caccia di affermazione all'interno di una piazza certamente più ambiziosa ma allo stesso tempo esigente.

Campagna abbonamenti da urlo
Nell'attesa della ripresa delle ostilità qualche riga è doveroso spenderla per quella che è stata una campagna abbonamenti dai numeri impressionanti in casa scaligera. 15.500 le tessere staccate (numero che potrebbe ulteriormente essere incrementato), il dato più alto degli ultimi dieci anni oltre che quarto all-time nella storia dell'Hellas dietro a 1984/85 e 1985/86, stagioni pre e post Scudetto e 2013/14, annata del ritorno in Serie A dopo dodici anni di assenza passando anche per lo spareggio di Busto Arsizio del 2008 per evitare la retrocessione in Lega Pro Seconda Divisione.

Imprenditoria disinteressata
Una squadra, il Verona, sostenuta dunque in maniera sempre più affiatata dal suo popolo ma non ancora da quell'imprenditoria veronese che rimane distante e restìà dall'avvicinarsi all'Hellas. Per rendersene conto basta dare un'occhiata alla maglia di gioco, con il Verona costretto fino a qui a degli accordi mono-uso con la piemontese Santero per il ruolo di Main Sponsor dopo la migrazione della Synergy di patron Piccoli verso il suo Mantova. Un connubio dunque, quello tra il Verona e i grandi gruppi industriali del suo territorio (e non sono pochi) che ancora non vuole decollare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile