Serie B, Cosenza-Sampdoria: sarà Mazzocchi-Fumagalli contro Sekulov-Coda
Prosegue la quinta giornata di Serie B con la sfida in programma alle 15 al "San Vito-Marulla" tra Cosenza e Sampdoria, le due squadre che al momento chiudono la graduatoria avendo rispettivamente uno e due punti. Il confronto sarà diretto dal sig. Collu della sezione AIA di Cagliari.
COME ARRIVA IL COSENZA - Dopo due pareggi consecutivi contro Spezia e Palermo, i calabresi puntano a ritrovare il successo (manca dall'1-0 sulla Cremonese datato 18 agosto) per uscire dai bassifondi della classifica e lanciare un segnale a tutte le altre compagini che hanno il mantenimento della categoria come obiettivo stagionale. "Non vediamo l'ora di giocare questa partita, così stimolante per noi e per il pubblico", ha dichiarato il tecnico rossoblù Massimiliano Alvini nel corso della conferenza stampa della vigilia. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il 3-4-1-2 con Florenzi sulla trequarti a supporto di Mazzocchi e Fumagalli.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Ancora nessuna vittoria in quattro partite (due pareggi e due ko) per una delle principali favorite per la promozione diretta in Serie A: un avvio di campionato horror per i blucerchiati, chiamati questo pomeriggio ad invertire la rotta per non peggiorare ulteriormente una situazione già tutt'altro che rosea. Mister Andrea Sottil si è detto molto soddisfatto di come la sua squadra ha affrontato la sosta per le Nazionali: "Sono state due settimane molto buone, all'insegna della serenità e della voglia di lavorare. Ho visto tutti i calciatori coinvolti, c'è ancora molto da fare ma intanto ho ricevuto un'ottima risposta dal gruppo". Non saranno della partita Tutino, Romagnoli e lo squalificato Vulikic: possibile un 3-5-2 con Sekulov al fianco di Coda nel reparto offensivo.