Hellas Verona, troppi 32 gol subiti. Paolo Zanetti si gioca tutto col Cagliari: il punto
Paolo Zanetti potrebbe essere il prossimo allenatore di Serie A esonerato. Se nel corso della sosta hanno cambiato la Roma e poi il Genoa, ecco che alla ripresa dei giochi il 5-0 incassato dall'Hellas Verona al Bentegodi ha rimesso in discussione la figura di Paolo Zanetti. A preoccupare i vertici della società scaligera non è tanto la classifica perché l'Hellas è in linea con le previsioni estive, ha conquistato 12 punti in 13 gare e non si trova in zona retrocessione, Ma il fatto che la squadra subisca troppi gol: 32 in tredici gare. E' la peggior difesa del campionato, la media è 2.5 gol subiti a partita.
Venerdì l'Hellas aprirà il programma della 14esima giornata di Serie A e di fronte ci sarà il Cagliari. Uno scontro salvezza importante per le due squadre, ma che potrebbe dire molto anche sul futuro di Paolo Zanetti che in quella occasione rischia di giocarsi la panchina. In caso di risultati negativo, l'esonero potrebbe diventare realtà anche se in questo momento la società non ha preso contatti con altri allenatori.
Al termine della partita contro l'Inter, questa l'analisi di Paolo Zanetti: "Partita incommentabile, mi scuso con chi è venuto a vedere il nostro spettacolo indecoroso, abbiamo deciso di andare in ritiro per cercare di ritrovarci. L'Inter è una grande squadra, ma al di là di questo in settimana si provano e si dicono tante cose e poi subiamo una grandinata inammissibile. Il modulo era stato provato per cercare di contenere la profondità di Thuram ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. Mi prende tutte le responsabilità".