Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona-Monza 0-3, le pagelle: super Dany Mota. Disastro gialloblù

Hellas Verona-Monza 0-3, le pagelle: super Dany Mota. Disastro gialloblùTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:42Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato finale: Verona-Monza 0-2

VERONA (a cura di Luca Esposito)

Montipò 5,5 - Difficile attribuirgli responsabilità sulle tre reti del Monza, forse sul gol di Bianco esce in ritardo inducendo Faraoni all'errore.

Tchatchoua 5 - Serata molto negativa per il difensore gialloblu, in difficoltà contro Caprari e spesso impreciso al momento del cross.

Ghilardi 5,5 - Partita ampiamente sufficiente fino alla rete dello 0-2, anche lui si fa trovare fuori posizione e Dani Mota ne approfitta per chiudere il discorso. In precedenza un salvataggio super e due occasioni per segnare il gol del pareggio.

Magnani 5 - Avrebbe la stazza fisica per tenere botta a un calciatore di livello come Djuric, invece alla lunga perde tutti i duelli aerei e soffre come raramente si era visto in quest'avvio di stagione.

Bradaric 4,5 - Pronti, via e lascia troppo spazio a Dani Mota consentendogli di prendere la mira e di piazzarla all'angolino. Il pallone, tra l'altro, gli passa sotto le gambe. Ed è in ritardo anche su Djuric in occasione dell'azione del raddoppio. Serataccia. Dal 75' Faraoni 5 - Errore decisivo sulla terza rete.

Duda 5 - Nesta gli piazza Pessina a uomo e non la vede quasi mai. Un fallo di frustrazione gli costa giallo e squalifica in vista della prossima gara con l'Atalanta. Giusto il cambio. Dal 60' Serdar 5 - Sbaglia tanto anche lui.

Belahyane 5 - Inizia con il solito pressing a tutto campo, ma è fuoco di paglia perché si spegne abbastanza rapidamente e scompare dalla scena soffrendo il palleggio biancorosso.

Suslov 5 - Quando ci sono pochi spazi a disposizione ci vorrebbe la giocata del talento, invece è giornataccia anche per lui e non riesce mai a trovare l'intuizione giusta per spaccare la difesa ospite. Dal 60' Kastanos 5,5 - Una squadra che fatica a costruire occasioni può rinunciare a uno dei calciatori più tecnici? Parte subito bene, con Turati che gli dice di no. Predica nel deserto, senza dubbio il subentrante che ha fatto meglio.

Tengstedt 5 - Resta incomprensibilmente in campo fino alla fine pur essendo palesemente in difficoltà. Sullo 0-1, con Serdar libero, sbaglia un passaggio facile e fa arrabbiare il Bentegodi. Mezzo voto in più per aver sfiorato il pari a fine primo tempo dopo una bella giocata personale. L'unica della sua gara.

Lazovic 5 - Stesso discorso fatto per Suslov, si fa notare solo per un tiro a inizio ripresa ben parato da Turati. Dal 70' Livramento 5 - Fumoso.

Mosquera 4,5 - La difesa del Monza lo annulla completamente e non gli fa toccare palla, la sensazione è che le squadre avversarie lo abbiano studiato. Dal 60' Sarr 5 - Non ha inciso.

Paolo Zanetti 5 - Il timore è che, come sempre, le sue squadre partano forte per poi calare alla distanza. Sembrano lontani anni luce i tempi del 3-0 sul Napoli. Prova davvero incolore.

MONZA (a cura di Luca Esposito)

Turati 7 - Il Bentegodi lo fischia per qualche perdita di tempo di troppo, ma non può che ammirare la sua prestazione autorevole. Non deve compiere parate decisive, ma in tante occasioni è impeccabile e si fa trovare pronto. Portiere completo che non sta facendo rimpiangere Di Gregorio.

Izzo 6,5 - Un grande salvataggio in rovesciata per inaugurare una partita quasi perfetta e senza sbavature. Personalità e carattere in uno stadio ostico per tutti.

Marì 7 - Una sicurezza, si conferma uno dei difensori più sottovalutati della categoria. Salva un gol quasi fatto sul risultato di 0-1 immolandosi su Serdar. Nel finale determinante di testa in piena area piccola, quando anticipa Sarr con perfetta scelta di tempo. Gigantesco.

Carboni 6 - Il meno brillante del terzetto difensivo, forse condizionato dal cartellino giallo che prende nel primo tempo. Ordinaria amministrazione.

Pereira 5,5 - Non cattura l'occhio soprattutto quando è chiamato ad impostare, da un suo errore nasce un'azione potenzialmente molto pericolosa per il Verona. Meglio in interdizione, si sacrifica a protezione della retroguardia. Dal 65' D'Ambrosio 6 - Tutta la sua esperienza per gestire una fase delicata del match.

Pessina 6,5 - Meno appariscente del solito, Nesta gli chiede di giocare a uomo su Duda e rispetta perfettamente le consegne senza sbagliare un solo intervento. Quando il Verona concede spazio si fa vedere anche in avanti e non spreca un solo pallone. Dall'80' Gagliardini sv.

Bondo 6,5 - Non è al top della forma e deve gestirsi, lo fa con grande intelligenza ingranando la quinta dopo una partenza in sordina. Nel secondo tempo si fa apprezzare per alcuni recuperi preziosi, con annesse serpentine coraggiose e di qualità tra tre avversari.

Kyriakopoulos 7 - Grande partita da parte dell'esterno biancorosso, insuperabile nell'uno contro uno e generosissimo quando era necessario sovrapporsi per partecipare all'azione corale. Solo la traversa gli nega la gioia del gol.

Caprari 6 - Prima mezz'ora di grande spessore, è suo l'assist per la rete del vantaggio. Alla lunga perde brillantezza, il calo fisico è evidente e gli costa giallo e sostituzione. Ingenerosi i fischi di uno stadio che ha deliziato in passato a suon di gol. Dal 65' Bianco 6,5 - Ottimo impatto, beffa Faraoni e Montipò e segna il primo gol in serie A.

Mota 7,5 - Grandissima partita per un giocatore di talento che, da anni, fa la differenza con la maglia biancorossa. Imprendibile. Prima doppietta in serie A per un calciatore imprescindibile in chiave salvezza. Dal 90' Vignato sv.

Djuric 6,5 - Ha, di testa, la chance per segnare lo 0-2 ma grazia Montipò. Non è da lui. Si riscatta subito con due assist di testa e con un lavoro incredibile a tutto campo. Spirito di sacrificio e ruolo determinante anche sulle palle inattive a sfavore.

Alessandro Nesta 7 - La prima vittoria in serie A non si dimentica mai, ripaga al meglio la fiducia di Galliani schierando una squadra cinica e compatta. Che sia l'inizio di un nuovo corso?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile