Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona ancora in fase di rodaggio, solo 2-2 con la Feralpi Salò a Rovereto

Hellas Verona ancora in fase di rodaggio, solo 2-2 con la Feralpi Salò a RoveretoTUTTO mercato WEB
Scatti Rubati
sabato 27 luglio 2024, 22:30Serie A
di Francesco Galvagni

Nell'amichevole conclusiva del ritiro di Folgaria l'Hellas Verona affronta allo stadio "Quercia" di Rovereto la Feralpi Salò di Aimo Diana. Parte con la difesa a tre Zanetti che schiera Ghilardi, Magnani e Ceccherini davanti a Montipò, Serdar e Duda in mezzo al campo con Braaf e Mitrovic sugli esterni, Cissè e Tavsan alle spalle di Livramento. Prima frazione di gioco un po' confusionaria per la compagine scaligera che non pare avere troppa familiarità con lo schieramento tanto da chiudere i primi 45 minuti in svantaggio grazie ad un ottimo destro a giro di Di Molfetta dal limite in grado di lasciare di sasso Montipò.

Nella ripresa l'ex tecnico dell'Empoli torna al 4-2-3-1 con Montipò tra i pali, Coppola e Dawidowicz i centrali con Tchatchoua e Frese sugli esterni, Dani Silva e Belahyane in mediana, Harroui tre-quartista con Suslov e Lazoivic sugli esterni a supporto di Mosquera. Cambia la musica con l'Hellas che riesce a far circolare il pallone con maggior armonia riuscendo ad arrivare dalle parti di Liverani con maggiore frequenza. I goal che ribaltano il punteggio arrivano entrambi dal dischetto.

Il primo penalty lo conquista Frese dopo una sgroppata sulla sinistra e lo trasforma Lazovic, il secondo lo va a prendere lo stesso Lazovic che trova il tocco di mano di un difensore della Feralpi dopo un traversone dalla sinistra, dagli undici metri stavolta si presenta Suslov che spiazza il portiere. La squadra di Diana è però ben messa in campo e sfruttando un rilassamento generale del Verona nel finale arriva al pari con Diop, abile nello spingere in porta un pallone a centro area dopo un'iniziativa di Guarneri sulla sinistra. Triplice fischio: 2-2.

HELLAS VERONA-FERALPISALÒ 2-2
Reti: 14' Di Molfetta, 59' Lazovic (rig.), 83' Suslov (rig.), 88' Diop

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò (14' st Perilli); Mitrovic (1' st Tchatchoua), Magnani (1' st Dawidowicz), Ghilardi (1' st Coppola), Ceccherini (1' st Frese); Duda (1' st Belahyane), Serdar (1' st Dani Silva); Tavsan (1' st Suslov), Cisse (1' st Harroui), Braaf (1' st Lazovic); Livramento (1' st Mosquera).
A disposizione: Toniolo, Berardi, Nwanege, Ajayi, De Battisti, Luna. Allenatore: Zanetti.

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Pizzignacco (1' st Liverani); Luciani, Pilati (13' pt Armati; 39' st Sina), Rizzo; Gualandris (19' st Santarpia), Hergheligiu, Balestrero (39' st Kashari), Giudici (14' st Pietrelli R.); Voltan (14' st Cavuoti), Di Molfetta (19' st Guarneri); Butić (14' st Diop).
A disposizione: Lovato, Pacurar, Dimarco, Armanini. Allenatore: Diana.

ARBITRO: AYROLDI Giovanni di Molfetta

ASSISTENTE I: ROSSI Luigi

ASSISTENTE II: MORO Davide

GOL: 14' pt Di Molfetta (F), 13' st Lazovic (V), 38' st Suslov (V) 43' st Diop (F)

NOTE:
Calci d'angolo: 4-4. Recupero: 0' pt - 0' st

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile