Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giroud: "Milan, un dovere puntare sulla Champions. Abraham-Morata? Alla grande"

Giroud: "Milan, un dovere puntare sulla Champions. Abraham-Morata? Alla grande"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Serie A
di Andrea Piras

Olivier Giroud parla di Zlatan Ibrahimovic. L'ex attaccante del Milan, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si è soffermato sullo svedese, ora dirigente rossonero: "Ha detto che lui è il boss? E dove sta la novità? Ibra è Ibra, anche da dirigente. Conosce molto bene il calcio e il Milan soprattutto. Se scegli Zlatan, come ha fatto RedBird, devi fidarti: Ibra deve avere carta bianca".

La champions non è iniziata bene.
“La nuova formula dà tempo di risalire. Il Milan deve essere ambizioso: puntare sulla Champions è un dovere. La rosa è profonda e l’attacco è di grande livello. Forse dovrà trovare equilibrio ma ora può lavorare con serenità. È l’anno giusto per fare un bel percorso”.

Morata-Abraham che coppia è?
“Funzionano alla grande. Tammy lo conosco dai tempi del Chelsea, ha voglia e determinazione. Alvaro ha portato cultura spagnola: non solo gol, è un 9 che arretra, costruisce, facilita la manovra, lega attacco e centrocampo".

Sappiamo che in futuro le piacerebbe diventare ds: se un giorno tornasse al Milan così?
"Il Milan è uno dei più grandi club al mondo e io con quella maglia ho vissuto momenti indimenticabili. Ne sarei felicissimo. Ma non voglio problemi con il mio amico Ibra eh! Di sicuro rimarrò sempre un grande tifoso rossonero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile