Genoa, Vieira: "Personalità e carattere, punto importante: nessuno meritava di vincere"
![Genoa, Vieira: "Personalità e carattere, punto importante: nessuno meritava di vincere"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/a9/a9aaa095039d09538b3aa1f11f9ed8d7-47260-oooz0000.jpeg)
23.15 - Il Genoa conquista un punto importante in casa del Torino, in rimonta e con Pinamonti che risponde all'autogol di Thorsby nel recupero del primo tempo. I rossoblu salgono a quota 27 e riscattano le ultime due sconfitte esterne consecutive a Roma con i giallorossi e a Firenze. A breve, il tecnico Patrick Vieira commenterà la partita dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com
Ore 23.32 - Comincia la conferenza stampa di Vieira
Meglio il primo o il secondo tempo?
"Si può sempre fare meglio, ma dovevamo far vedere altre qualità. Abbiamo mostrato personalità e carattere, abbiamo subito gol ma nella ripresa avevamo voglia di prendere un punto e magari vincere. Il pareggio è meritato"
Pinamonti è tornato a segnare...
"Sono contento per Pinamonti, si impegna tanto: da attaccante ha voglia di segnare e ha aspettato tanto
Badelj e Thorsby come stanno?
"Dobbiamo aspettare un paio di giorni"
Nel primo tempo avete commesso tanti errori
"Il Toro ha giocato con grande intensità, ma anche loro non hanno creato tanto. Il pareggio è meritato per entrambe, non c'è stata una squadra superiore e si è creato pochissimo. E' un punto importante, non era facile qui andando anche sotto. Abbiamo risposto benissimo, sono felice"
Quanto sono importanti le soluzioni dalla panchina?
"E' la nostra forza, siamo uniti e abbiamo giocatori che stanno rientrando dagli infortuni. Messias ha qualità e si vede che sta meglio fisicamente, è un giocatore che ci aiuterà a creare. Masini mi piace e si impegna, lavora tanto: la mentalità è quella giusta"
Cosa avreste potuto fare di più? Come ha visto il Toro?
"Non è semplice giocare contro il Toro. Anche all'andata è stata difficile, loro sono fisicamente forti e perciò sono contentissimo di questo punto. Era difficile per noi e per loro, dobbiamo continuare così"
Cosa ne pensa delle proteste del Toro sul rigore?
"Se lo chiediamo qui, è metà e metà. Io guardo la prestazione dei miei giocatori, poi arbitro e Var decidono ma su questo non c'è altro da dire"
Ore 23.38 - Termina la conferenza stampa di Vieira
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)