Genoa, scaduta l'opzione per il riscatto di Vitinha. L'OM ha concesso la proroga
Il futuro di Vitinha potrebbe essere ancora al Genoa. L'attaccante portoghese, arrivato in Italia il 31 gennaio 2024 in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro dall'Olympique Marsiglia, non è ancora certo di restare o meno in rossoblù ma ci sono novità delle ultime ore per quel che riguarda la trattativa tra il Genoa e il club francese.
Proroga dell'opzione.
Nell'accordo stipulato in inverno era stata appunto inserita un'opzione di acquisto in favore del Grifone, che è però già scaduta. Nonostante questo, secondo quanto raccolto da TMW, il Genoa ha ottenuto la proroga fino a fine mese e avrà dunque a disposizione quasi tre settimane per decidere se esercitare il diritto di riscatto oppure no. La sensazione è che molto dipenderà dalle offerte che arriveranno in questo lasso di tempo sia per Albert Gudmundsson, ma soprattutto per Mateo Retegui: se uno dei due dovesse partire i soldi incassati verrebbero reinvestiti su Vitinha, altrimenti si proverà a parlare nuovamente con il Marisglia.
La stagione di Vitinha.
Nella seconda parte del campionato appena concluso il centravanti ha segnato due gol con la maglia del Genoa, in nove presenze in Serie A, con qualche infortunio che lo ha frenato, ma con alcune prestazioni che hanno mostrato parte del suo potenziale.