Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Dovbyk alla Roma, l'intermediario: "Trattativa complessa, ha sentito un legame istintivo"

Dovbyk alla Roma, l'intermediario: "Trattativa complessa, ha sentito un legame istintivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
venerdì 11 ottobre 2024, 18:30Serie A
di Simone Bernabei
fonte di Niccolò Ceccarini

Quella di Artem Dovbyk alla Roma è stata una delle grandi operazioni di calciomercato concluse questa estate. Dietro all'arrivo del centravanti capocannoniere dell'ultima Liga in giallorosso c'è il lavoro dell'intermediario Valerio Giuffrida che insieme al fratello ha lavorato anche alla permanenza di Vitinha al Genoa. Queste le parole dell'agente a TMW:

Dovbyk alla Roma, decisiva la sua volontà?
“Ecco, questo sì che è’ stato un trasferimento complicato. Ne sa qualcosa mio fratello Gabriele (e’ lui che ha gestito l’operazione, ndr) che ha fatto le notti prima a Girona e poi negli uffici di Trigoria. Dovbyk lo hanno voluto diversi club di Premier e, com'è noto, l’Atletico Madrid con cui si è innescata una vera propria battaglia sportiva. La sua volontà è sempre stata quella di andare alla Roma perché sentiva con questa società un legame che gli veniva istintivo. Anche il club giallorosso d’altra parte ha dovuto fare un grande sforzo economico, avendo individuato in Dovbyk l’attaccante ideale per questo campionato”.

Parliamo di Vitinha, bella operazione del Genoa, peccato per l’infortunio che lo terrà fuori per un po’
“L’anno scorso ha fatto vedere che giocatore può essere e, durante i 6 mesi al Genoa, la società ha avuto modo di analizzarlo sia come calciatore sia sotto il profilo umano ed ha deciso di fare questo grande investimento. Oggi al Genoa le cose non girano come l’anno scorso e tutti sembrano risentirne. I rossoblù in 7 partite di campionato hanno incontrato Roma, Inter, Milan e Juventus. Speriamo che dopo la sosta il vento inizi a cambiare e che Vitinha dia un contributo alla causa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile