Genoa, un mese di stop per Vitinha. E anche Messias non è pronto, meglio Frendrup
Il Secolo XIX di oggi fa il punto sui tanti infortunati in casa Genoa: Vitinha è atteso da almeno tre o quattro settimane di stop. Dalla risonanza a cui il portoghese è stato sottoposto non sono arrivate buone notizie: la lesione ai flessori c’è e lo costringerà a fermarsi almeno sino a inizio novembre, con la speranza di poterlo riavere in tempo almeno per il match con il Como del 7 novembre. Il portoghese si era fermato nel corso dell’allenamento di martedì perché aveva avvertito dolore, si era subito capito che l’infortunio non sarebbe stato di poco conto.
Un bel problema per Gilardino, che ancora non sa se potrà recuperare Frendrup, Messias, Badelj ed Ekuban. Per Frendrup in particolare ci sono buone sensazioni, anche il capitano sta facendo passi avanti mentre per quanto riguarda Messias il recupero procede più lento del previsto. E ancora il brasiliano non è tornato ad allenarsi con il gruppo.
Se ne saprà di più all’inizio della settimana prossima, quando inizieranno a rientrare i nazionali e si entrerà nel vivo della preparazione per il Bologna. Intanto si moltiplicano le voci di mercato, con Balotelli che potrebbe essere più di una suggestione per sostituire il portoghese, stando a quanto rivela il quotidiano genovese.