Genoa, Norton-Cuffy arriverà a titolo definitivo: le cifre e la formula dell'operazione
Brooke Norton-Cuffy sarà presto un nuovo calciatore del Genoa. Il difensore classe 2004 arriverà in Liguria dall'Arsenal a titolo definitivo e, come riportato da Sky Sport, sarà pagato 2 milioni di euro di parte fissa e 2 di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita. Il calciatore è atteso in città già domani per le visite mediche e la firma sul contratto. Gilardino ha il suo rinforzo per il reparto arretrato.
Nel 2023-2024 ha disputato 40 partite con il Millwall, club nel quale ha giocato in prestito dai Gunners, tutte in Championship, segnando 2 gol. In carriera vanta anche 24 match con il Coventry City, 21 con il Rotherham, 19 con l'Arsenal Under 18, con cui ha siglato una rete, 17 con l'Arsenal Under 23 e 17 con il Lincoln City. Con quest'ultima società ha pure trovato la prima rete tra i grandi.
Nazionale inglese, è un talento molto promettente e, a testimonianza di ciò, ci sono le partite giocate con le selezioni giovanili: 6 con 2 gol con l'Inghilterra Under 16, 3 con l'Under 18, 8 con l'Under 19, 4 con l'Under 20 e 4 con l'Under 21 di Lee Carsley, recentemente nominato commissario tecnico ad interim della Nazionale maggiore.