Genoa, missione inglese per Spence. E in Germania si parla di Glatzel, dell'Amburgo
Repubblica dedica ampio spazio al mercato del Genoa quest'oggi: la missione oltremanica di Blazquez può portare novità soprattutto sul fronte Tottenham e in particolare su Djed Spence. L’esterno inglese si è messo in mostra in questa seconda parte di stagione in prestito ai rossoblù ma ha un riscatto alto, 8 milioni di sterline dunque circa 9,5 milioni di euro, e un ingaggio elevato che in questi sei mesi è stato interamente pagato dal club londinese. I rapporti però con Paratici sono ottimi come dimostrato dall’affare Dragusin anche considerando il comune passato alla Juventus con il ds Ottolini.
Dalla Germania rimbalza invece un nome nuovo. E’ quello di Robert Glatzel attaccante dell’Amburgo, formazione di Bundesliga 2. Glatzel, trent’anni, quest’anno ha vinto la classifica cannonieri con 22 gol ai quali bisogna aggiungere 7 assist. Punta centrale dal fisico importante, è alto 1.93 cm, ha un contratto con l’Amburgo sino al 2027 ma si può liberare a fronte di un’offerta tra i 2 e i 3 milioni di euro. Come elemento a completamento del reparto offensivo può essere un ottimo colpo. Su di lui però è forte lo Stoccarda che si era già interessato al giocatore nella scorsa stagione.
Dalla serie B invece ecco l’interesse del neopromosso Mantova e del Palermo per Mattia Aramu, di rientro dal prestito al Bari. Per Coda la Cremonese vanta ancora il diritto di riscatto, dopo che l’obbligo in caso di promozione è decaduto. I grigiorossi potrebbero puntare ancora su di lui anche per la prossima stagione ma dovranno fare i conti con il Palermo.