Genoa, Gilardino conta gli assenti: Bani il più vicino al rientro, la situazione dall'infermeria
Porte girevoli nell'infermeria deo Genoa. L'ultimo nome è quello di Johan Vásquez. Il difensore messicano infatti non prenderà parte al doppio confronto con l'Honduras e valido per i quarti di finale della Concacaf Nations League a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Un fastidio accusato dopo la sfida contro il Como, e pareggiata in extremis con rete d Vogliacco, che potrebbe tenere fuori il calciatore per il prossimo impegno contro il Cagliari. Domani sicuramente ne sapremo di più quando ci saranno gli accertamenti del caso.
Bani vicino al rientro
Queste due settimane di lavoro porteranno, o meglio potrebbero portare novità rilevanti per quanto riguarda il recupero di alcuni giocatori. Il più vicino al rientro potrebbe essere Mattia Bani, fermo dalla sfida contro l'Atalanta di ormai un mese fa. Come ha annunciato lo stesso allenatore, il vice-capitano potrebbe essere a disposizione per la gara contro il Cagliari al pari di Brooke Norton-Cuffy mentre dovranno essere valutati gli altri giocatori che per il momento sono ai box.
La situazione
Potrebbe tornare a disposizione dal problema alla caviglia anche David Ankeye mentre sono da monitorare le condizioni di Junior Messias e Vitinha. Dovrebbe essere invece difficile il rientro immediato per quanto riguarda Koni De Winter, Pierluigi Gollini e Caleb Ekuban. Per loro tre se ne riparlerà nelle prossime settimane. Ruslan Malinovsvkyi da qualche settimana invece ha iniziato a lavorare a Pegli e prosegue il suo iter di riabilitazione dopo il grave infortunio di Venezia.