Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Bani dopo la vittoria con la Lazio: "Avere Gilardino come allenatore è una fortuna"

Genoa, Bani dopo la vittoria con la Lazio: "Avere Gilardino come allenatore è una fortuna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 19:53Serie A
di Tommaso Bonan

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, è intervenuto nel corso del programma “Assist” su Radio TV Serie A con RDS. Queste le sue dichiarazioni: “Siamo partiti male alla prima giornata, ne eravamo consapevoli e dispiaciuti, quindi abbiamo cercato di lavorare in settimana per cercare un equilibrio che ci era un po’ mancato. Siamo contenti di averlo fatto e di aver fatto una grande prestazione contro la Lazio. Avere mister Gilardino come allenatore è una fortuna, è un allenatore importante, emergente e sicuramente grazie alla grande carriera che ha fatto ci da tanti consigli. Sono molto contento di lavorare con lui".

"Mi ritengo fortunato di aver giocato in tutte le categorie, perché mi ha permesso di diventare il calciatore che sono oggi. Misurarsi da subito con giocatori veri, pronti, anche di categorie inferiori alla Serie A ti aiuta e ti permette di portarti queste esperienze in campo. Sicuramente è bello partire subito dalla Serie A TIM, ma sono fiero di quello che ho fatto e ora spero di continuare così", ha proseguito Bani.

"Ho sempre detto anche l’anno scorso che tra Serie A e Serie B sono quasi due sport differenti. In Serie B riesci a giocarti tutte le partite e l’ultima in classifica può vincere anche con la prima, mentre in Serie A credo che il campionato sia più diviso in due blocchi dove le prime 8-10 squadre sono ad un livello talmente alto che se concedi mezza occasione ti fanno 3-4 reti come è successo a noi contro la Fiorentina. Probabilmente una partenza così ci ha aiutato perché ci ha fatto capire subito com’è il campionato", ha concluso il difensore del Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile