Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Messias a Bani, Matturro e De Winter: giorni decisivi per gli infortunati di casa Genoa

Da Messias a Bani, Matturro e De Winter: giorni decisivi per gli infortunati di casa GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 settembre 2024, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Sei giorni col fiato sospeso in casa Genoa. Quella che sta per iniziare, e che porterà alla sfida casalinga contro la Roma di domenica prossima alle 12,30 al "Ferraris", non sarà una settimana semplice. Il tecnico rossoblù Alberto Gilardino dovrà fare i conti con un'infermeria che si è riempita molto in questa primissima parte di stagione con la sosta per le Nazionali che certamente non ha aiutato molto. Sono diversi i giocatori in bilico la cui condizione sarà monitorata da domani, giorno in cui riprenderanno gli allenamenti al centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli.

Dubbio Messias, ottimismo Bani
In primis si cercherà di capire di più sulla condizioni di Junior Messias. Il jolly brasiliano verrà sottoposto a nuovi esami in questi giorni per capire di più dell'entità del risentimento muscolare riportato nell'ultimo match prima della pausa. La sua presenza contro i giallorossi di Daniele De Rossi resta sempre in bilico ma chissà che non possano arrivare buone notizie. C'è ottimismo invece per quanto riguarda Mattia Bani. Il vicecapitano del Grifone, infortunatosi nella trasferta di Monza, ha iniziato ad utilizzare il pallone e potrebbe anche iniziare un percorso di reintegro graduale con i compagni.

Tre ai box, c'è Ankeye
Anche Alan Matturro potrebbe presto vedere la luce in fondo al tunnel. L'uruguaiano è fermo dopo la lussazione alla spalla rimediata nell'amichevole di inizio agosto contro il Brescia e potrebbe tornare a disposizione almeno per la panchina. Da monitorare invece la situazione di Koni De Winter. Il difensore rientrato nei giorni scorsi dal ritiro della Nazionale belga per un risentimento muscolare sarà valutato dagli staff medico e tecnico ma potrebbe non essere convocabile. Saranno sicuramente out Miretti, Zanoli e Norton-Cuffy mentre Ankeye è pienamente rientrato a disposizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile