Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'incontro tra i capi ultrà Inter e Skriniar: "L'avevano già venduto, non fosse stato per Bremer"

L'incontro tra i capi ultrà Inter e Skriniar: "L'avevano già venduto, non fosse stato per Bremer"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 ottobre 2024, 10:40Serie A
di Dimitri Conti

Tuttosport distribuito stamani in edicola si sofferma sulle indagini in corso che hanno come epicentro le curve di Inter e Milan, a caccia di presunte azioni illecite che avrebbero riscontrato gli inquirenti sotto varie forme. Il quotidiano propone una ricostruzione di uno degli episodi al centro delle indagini, quello dell'incontro tra i capi della Curva Nord e l'ormai ex difensore interista Milan Skriniar.

Era l'inizio del 2023 e lo slovacco entrava negli ultimi mesi del suo contratto con l'Inter. Il 24 gennaio, per esempio, è stata captata una conversazione ambientale tra Mauro Nepi, Marco Ferdico e Massimiliano Silva (Supporter Liaison Officer dell’Inter) nella quale quest'ultimo veniva informato che i due sarebbero giunti alla Pinetina per un confronto con Skriniar. A fermarli, però, lo stop di Marotta, espresso da Silva: "A me la Società ha detto che è meglio che non venite, nel senso che il discorso di venire ad Appiano anche perché ci sono le telecamere e robe varie, e poi mi ha detto che sarebbe meglio che vi incontrate in un altro posto, questo è quello che mi ha detto la società di dare l’indicazione, società intendo il direttore". Di fronte a questo, Ferdico repica: "Va bene, stiamo alle indicazioni del direttore, c'è rispetto", impegnandosi poi a svolgere l'incontro con il calciatore in un luogo lontano dalle telecamere.

Lo stesso giorno Nepi mandava un messaggio vocale a Simone Inzaghi, chiedendo un incontro a quest'ultimo e informandolo di come non sarebbero andati ad Appiano Gentile su indicazione della stessa Inter. E nel pomeriggio Nepi e Ferdico incontravano Skriniar al bar Tenconi, nei pressi dello stadio Meazza, luogo che sarebbe stato scelto proprio dal giocatore. E tramite una telefonata di Ferdico a un ulteriore soggetto, tale 'Ale', si apprenderebbe anche l'esito dell'incontro: "Ho appena parlato con Skriniar di persona... Va fuori dai coglioni eh, che non ci sono i piccioli per il rinnovo. Ma lui lo avevano venduto, non l'hanno venduto perché non è arrivato Bremer (...) Ha detto che non ha chiuso la porta all’Inter però... Ma sì, lo hanno trattato male però se alla fine ti danno i soldi... E sti arabi? Perché qua anche questa è una barzelletta che va avanti da troppo tempo, adesso...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile