Caso ultras, da chiarire il ruolo di Gloria Ferdico. La sorella di Marco è nell'Inter dal 2020
Si sta facendo sempre più intricata la questione dei rapporti tra tifo organizzato e società di Inter e Milan, dopo le indagini divampate nella giornata di lunedì, quando la Procura della Repubblica di Milano ha fatto scattare l'arresto di 19 capi delle curve. Sono tante le questioni finite sotto la lente degli inquirenti.
Tra le opacità, sottolinea il Corriere della Sera distribuito in edicola nella giornata di oggi, c'è da approfondire anche il particolare ruolo di Gloria Ferdico, secondo gli investigatori della Mobile e della Sisco di Milano. Sorella di Marco, leader della Curva Nord, e figlia di Gianfranco (anche lui arrestato), la Ferdico sarebbe una dipendente dell'Inter.
La stessa Gloria Rosa Ferdico sul suo profilo LinkedIn ha infatti scritto di essere impiegata presso la società nerazzurra dal 2020, con i ruoli di Hospitality Operations Officer e Hospitality Sales Account. E prima ancora, a partire dal 2016 e tramite l’agenzia Duedidue, presso la stadio di San Siro, si era occupata della gestione dell’Area Hospitality in occasione delle partite dell’Inter.