Frosinone, Di Francesco: "Mi tengo la personalità della ripresa, ma dobbiamo migliorare"
Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match contro il Monza perso per 2-3.
Difficile analizzare questa partita.
"Nel primo tempo potevamo approcciare meglio e abbiamo commesso troppi errori. Sul secondo gol abbiamo perso una palla con troppa ingenuità, Soulé vuole prendersi troppe responsabilità. Nella ripresa abbiamo reagito e avremmo meritato di più: sicuramente la sorte non ci sta aiutando. Dobbiamo essere attenti ad analizzare le cose: la squadra ha potenzialità ma anche fragilità, essendo molto giovane. Mi tengono la personalità mostrata nel secondo tempo, in cui non siamo stati però troppo lucidi".
Manca solo freddezza?
"Non solo, i gol si possono anche non prendere. In questo momento paghiamo ogni errore, a Roma come oggi e contro la Juve. Stiamo cercando di lavorare su queste cose, non solo dirlo".
Chiudete l'andata a 19 punti.
"Peccato per le ultime partite, ma ad inizio stagione avremmo firmato per essere a questa quota. Facciamoci un esame di coscienza e cerchiamo di cambiare registro. Dico inoltre una cosa. Non sono d'accordo sui recuperi: chi fa il furbo non deve avere maggior recupero. Ci sono stati molti momenti di stacco, dove dovevamo fare qualcosa di meglio pensando meno a protestare".
Si aspetta qualcosa dal mercato?
"Non ha senso stravolgere questa squadra, che ha avuto un percorso positivo. Oggi avevamo un solo terzino, questo ci impedisce di cambiare in un certo modo e non aiuta nelle scelte. Se adatti certi giocatori, prima o poi lo paghi".