Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Di Francesco: "Contro il Parma uno scontro diretto. Dobbiamo legarci al risultato finale"

Venezia, Di Francesco: "Contro il Parma uno scontro diretto. Dobbiamo legarci al risultato finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 14:57Serie A
di Andrea Carlino

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, presenta, ai microfoni di Dazn, la sfida contro il Parma, valevole per la dodicesima giornata di Serie A.

Reduce dalla sconfitta contro l'Inter a San Siro, il tecnico punta a trasformare la rabbia in energia positiva in vista di uno scontro diretto fondamentale per la classifica. Di Francesco si concentra sull'importanza di un approccio determinato sin dall'inizio della gara, evidenziando la necessità di una maggiore continuità nel corso dei 90 minuti. L'allenatore sottolinea la crescita della squadra, citando in particolare Stankovic e Haps, e ribadisce il valore del collettivo, in cui ogni singolo elemento, titolare o subentrato, può fare la differenza.

Come si affronta la partita contro il Parma dopo la sconfitta di San Siro?
"C'è ancora un po' di rabbia per come è finita a Milano, ma dobbiamo trasformarla in energia positiva. Oggi ci attende uno scontro diretto e questo richiede un approccio ancora più determinato. Contro Udinese e Inter abbiamo reagito bene, ma ora è fondamentale partire forte fin dall'inizio e concentrarci sul risultato finale".

Qual è l'obiettivo principale per la gara di oggi?
"Avere maggiore continuità di rendimento durante tutta la partita. La squadra è in crescita e sta ricevendo ottimi segnali dai singoli. Abbiamo visto una grande crescita di Stankovic e di Haps, e il miglioramento delle prestazioni, e di conseguenza dei risultati, passa anche attraverso questi giocatori. Tuttavia, questo è uno sport di squadra, dove il collettivo fa la differenza. Sono importanti sia i titolari sia coloro che subentrano a partita in corso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile