Frenata Delorge-Venezia, preferisce restare in Belgio: è sfida tra Gent e Genk
Nonostante un accordo col Sint-Truiden già raggiunto da diversi giorni grazie a un'offerta da 3.5 milioni di euro, il classe 2004 Mathias Delorge difficilmente sarà un nuovo centrocampista del Venezia. Il giovane calciatore, 20 anni la prossima settimana, continua infatti a nicchiare sulla possibilità di trasferirsi in Italia e preferirebbe fare un ulteriore step in Belgio prima di trasferirsi all'estero. A questo punto, molto probabile una sua permanenza in Jupiler Pro League con Gent e Genk che in queste ore si stanno sfidando per accaparrarselo.
Recentemente Filippo Antonelli, interrogato sul mercato del Venezia, s'è espresso così: "Sul mercato stiamo facendo solo cose frutto di programmazione. È arrivato un ragazzo di talento come Doumbia. Poi un ragazzo che mancava come caratteristiche, come Oristanio. Due operazioni onerose. A conferma che c'è volontà di costruire, portando giocatori utili per un progetto. Poi c'è una attesa un po' data dal mercato e un po' dal nuovo allenatore, per dargli il tempo di valutare la rosa".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Alcuni giocatori mancano. Va via Tessmann e dovremo prendere un nuovo centrocampista. Lui già aveva qualche possibilità l'anno scorso, non concretissima oppure non con offerte congrue. Ora il ragazzo ha espresso la volontà di andare e ci sono diverse trattative per lui. Non abbiamo l'idea di venderne altri. Prenderemo un altro giocatore al posto suo".