Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Forlan: "Scudetto? Dico Inter. In maglia nerazzurra un infortunio mi ha condizionato"

Forlan: "Scudetto? Dico Inter. In maglia nerazzurra un infortunio mi ha condizionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 31 agosto 2024, 12:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Diego Forlan, colonna della Nazionale uruguaiana e attaccante che in carriera ha giocato anche in Serie A con la maglia dell'Inter (non lasciando il segno come in molte altre esperienze del suo percorso calcistico), ha parlato anche di calcio e dei nerazzurri in una lunga intervista concessa a Sportweek per l'edizione in edicola oggi.

Segue ancora il calcio?
"Tantissimo, con mio fratello siamo proprietari di una squadra di Serie C e di un’Academy che porta il nostro nome. Puntiamo molto sui giovani, sarebbe stupendo se un giorno uno di loro riuscisse ad arrivare in Serie A".

E l’Inter?
"Certo, guardo con piacere le partite dei nerazzurri e sono ancora in ottimi rapporti con Milito, Samuel, Cambiasso e Javier Zanetti".

Qual è il più bel ricordo della sua esperienza nerazzurra?
"Tutto, sia della società sia dei tifosi, che mi hanno sempre voluto bene. Purtroppo l’infortunio (subito nell’ottobre 2011) non mi ha permesso di giocare e incidere come mi era capitato di fare altrove. Questo mi è dispiaciuto molto".

Dopo lo scorso scudetto vinto, pensa che l’Inter sia ancora la squadra più forte del campionato?
"Credo di sì. Esprime un bel calcio anche grazie a un allenatore, Simone Inzaghi, che guida la squadra da tempo e conosce bene i suoi giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile