Fiorentina, Valentini e poi? Con Biraghi in partenza, servirà almeno un esterno
L'inattesa vicenda che ha chiuso l'esperienza alla Fiorentina di Edoardo Bove costringe Pradé e Goretti ad andare sul mercato con l'obiettivo dichiarato di un centrocampista che abbia caratteristiche similari a quelle del romano, non facili da trovare dunque: si è parlato di Folorunsho, autore di una stagione stellare con l'Hellas ma reduce da mesi di panchina e tribuna con il Napoli, ed ansioso di rilanciarsi. Per lui Firenze sarebbe una grande opportunità, come lo sarebbe per Jacopo Fazzini, uno che l'Empoli ovviamente vorrebbe tenere almeno fino a giugno. È altrettanto evidente che con una classifica particolarmente positiva a fine gennaio (come lo è ora), le cose potrebbero cambiare.
Con Biraghi pronto all'addio, servirà un altro esterno a sinistra
La querelle Biraghi-Palladino ha acceso anche il mercato degli esterni, anche se alle parole non dovrebbe seguire un addio per quanto riguarda Parisi, mentre la partenza dell'ex nerazzurro è scontata. Il Napoli al momento sembra essere la pista più semplice. Anche Kayode va verso l'addio, per andare a giocare, di conseguenza i viola andranno alla ricerca di un esterno destro che possa dare il cambio a Dodò, considerando le due competizioni.
E il vice-Kean? Servirebbe, ma dipenderà dal mercato
E se Nicolas Valentini darà man forte ad una difesa spesso ridotta all'osso dalla perdurante assenza di Pongracic, per l'attacco l'obiettivo è fisso sul vice-Kean. Con Beltran spostato sulla trequarti, Kouamè al momento è il primo nome nella gerarchia, ma la società vorrebbe una prima punta di ruolo che possa dare il cambio all'ex Juve.