Fiorentina, piedi per terra per Palladino dopo il 5-1 alla Roma: "Concentrazione aspetto delicato"
Nel corso della sua intervista ai canali ufficiali del club, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha presentato il match contro il Genoa di giovedì: "La squadra sta bene, c’è grande entusiasmo: le vittorie, insomma, danno morale e ti permettono di lavorare durante la settimana con grande energia, che non deve mai mancare. Vedo i ragazzi concentrati. A Genova schiererò la formazione migliore, i giocatori che riterrò opportuni, perché sarà una partita difficile".
Quanto le fanno piacere gli attestati di stima di Commisso?
"Molto. Il nostro presidente ha fatto tanto per questa città, per questa società e per noi. Noi cerchiamo sempre di regalare gioie al nostro presidente; questi attestati di stima non fanno altro che portare energia positiva".
Come lavora per mantenere la concentrazione in questo momento?
"Questo è un aspetto molto delicato. La concentrazione nel calcio è fondamentale. Guardando tutte le prestazioni che abbiamo fatto, vedo che i ragazzi non hanno mai sbagliato l’atteggiamento, e per me questo è essenziale. Avere giocatori che danno sempre il 100% anche in allenamento è fondamentale. La concentrazione della gara parte dagli allenamenti, quindi è necessario lavorare giorno per giorno, dare sempre qualcosa in più e mantenere la massima concentrazione. Dietro ogni partita ci sono tante insidie, e molto dipende da noi. È un aspetto che non dobbiamo mai trascurare; dobbiamo sempre scendere in campo con grande concentrazione".