Fiorentina, per Colpani il giorno decisivo è fra lunedì e martedì. Nodo formula
La Fiorentina si avvicina sempre di più ad Andrea Colpani. I contatti proseguono serrati, anche se non dovrebbe essere oggi il giorno decisivo per l'approdo del fantasista in viola. Ci sono da limare dei dettagli, perché da una parte i biancorossi vorrebbero una cessione a titolo definitivo, mentre i toscani potrebbero puntare un prestito oneroso - anche corposo - più un diritto di riscatto, per avere le mani libere fra un anno. Questo è un primo punto da risolvere, anche se Colpani ha dato disponibilità a trasferirsi alla Fiorentina.
La Lazio rimane sullo sfondo. La valutazione che ne fa il Monza è tra i 15 e i 18 milioni, anche in base alla formula che verrà definita eventualmente. Possibile anche che venga inserito un riscatto a determinate condizioni - legate alle presenze - ma le delegazioni sono al lavoro per trovare un punto d'intesa. L'accelerata decisiva potrebbe arrivare nel weekend, con lunedì o martedì come giornata clou per definire gli ultimi accordi.
L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, oggi in Lega Calcio, fra il serio e il faceto ha risposto a chi gli chiedeva conto della trattativa. "Al momento piange il telefono, come diceva Domenico Modugno". Quasi a confermare come ci sia distanza fra le parti, ma la Fiorentina è decisamente in vantaggio.