Atalanta, Hien: "Il segreto è lottare come se dovessimo salvarci. Scudetto? Non è un pensiero"
Isak Hien è diventato rapidamente un titolarissimo all'Atalanta. In questa stagione l'ex Hellas Verona sta facendo molto bene, così come tutta la squadra, al punto che a Bergamo si comincia a sognare finanche lo Scudetto. Proprio di questo - ma anche d tanto altro - ha parlato lo stesso Hien, che ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Lo Scudetto non è un pensiero anche se la gente ne parla. Ma noi sappiamo che il calcio è così e il campionato è lunghissimo. E vale anche per le altre squadre. Pensiamo soltanto alla prossima gara".
"Ogni partita e ogni settimana - prosegue il difensore centrale svedese - questa squadra dimostra di volersi migliorare. Non ci accontentiamo mai, non ci fermiamo ai risultati che otteniamo. Vogliamo essere una squadra sempre più forte. Questo spirito è la nostra forza. Ogni partita è una sfida, ma la nostra organizzazione rende difficile per gli avversari trovare spazi. Quando ero al Verona, sentivo quanto fosse complicato affrontare l’Atalanta. Ora capisco il perché: lottiamo sempre come se ci stessimo giocando la salvezza".
Hien si è soffermato anche sulla prossima sfida di campionato con il Parma: "Dobbiamo mettere il massimo dell’attenzione in questa partita. Sarà tosta, quest’estate in amichevole abbiamo visto che il Parma è una squadra fortissima. Per prendere punti dovremo dare il massimo. Non abbiamo vinto prima di scendere in campo, dobbiamo giocarla e anche bene per non prendere gol".