Genoa, riunioni a raffica per Vieira ieri. E la prima buona notizia: torna a disposizione Messias
Il Secolo XIX di oggi analizza le primissime ore di Patrick Vieira come allenatore del Genoa. Pochi allenamenti per l'ex centrocampista, chiamato però a dare subito la sua impronta: "Questa è una squadra che ha grandi potenzialità, credo possa fare cose importanti", ha confidato, prima di iniziare una lunga serie di riunioni con lo staff e i dirigenti, in primis il ds Ottolini e il club manager Marco Rossi. In carriera è cresciuto alla scuola di tecnici come Wenger, Mancini e Capello: in Francia ha utilizzato il 4-3-3 e il 3-4-3, oltre al 4-2-3-1, difficile però che al momento faccia grandi rivoluzioni: alla gara con il Cagliari mancano appena tre giorni.
Il 48enne tecnico franco-senegalese ha subito incassato una buona notizia: il rientro in gruppo di Junior Messias. Se non sorgeranno complicazioni di sorta, Messias potrebbe strappare una convocazione già domenica contro il Cagliari. Match a cui puntano anche Bani e Norton-Cuffy rientrati in gruppo da qualche giorno. E anche Vitinha ha iniziato a dare segnali di rilancio.
Resta ancora in dubbio, invece, Vasquez che ha rinunciato agli impegni con la sua nazionale per una lieve lesione alla coscia ma punta a un recupero in extremis. Vieira osserva e sorride, prepara il “suo” Genoa.