Fiorentina, Colpani elogia il gruppo: "Arriviamo la mattina e non c’è voglia di tornare a casa"
Vola la Fiorentina in classifica. La squadra viola è reduce da otto risultati utili consecutivi, sette vittorie e un pareggio. Una risalita importante che ha portato gli uomini di Raffaele Palladino ad un punto dal Napoli capolista e a pari merito con Lazio, Inter e Atalanta. Un cammino importante ma che non deve distogliere l'attenzione dal lavoro e dal campo, così viole il tecnico. Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Andrea Colpani ha elogiato proprio il gruppo:
"Qui è davvero così - ha sottolineato il fantasista classe 1999 -. Arriviamo la mattina e non c’è voglia di tornare a casa, c’è la sala giochi. Il tennistavolo con Bove che sta raggiungendo i livelli di Donati al Monza... Cavalchiamo l’onda, ma stando con i piedi per terra. Abbiamo meno individualità, ma mentalità e unione. L ’Inter è la più forte di tutte, il Napoli un’insidia, come l’Atalanta di Gasperini che può essere la più tosta rivale dei nerazzurri".
Un ruolo fondamentale lo gioca in fatto che gran parte dello spogliatoio sia composto da giocatori italiani: "È importante - ha proseguito il calciatore della Fiorentina -. Mi ricorda un po’ il Monza in cui ho giocato. Ma gli stranieri sono tutti bravi e qui".