Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-LASK 7-0, le pagelle: le polemiche non toccano Parisi, che ingresso Gudmundsson

Fiorentina-LASK 7-0, le pagelle: le polemiche non toccano Parisi, che ingresso GudmundssonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
venerdì 13 dicembre 2024, 06:05Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Fiorentina - LASK 7-0

Martinelli 6,5 - Debutta in stagione e al Franchi, deve subito mettere da parte l’eventuale timidezza: reattivo e fortunato nel far muro su Entrup. Parata che ha un peso.

Kayode 6 - L’azione del vantaggio nasce da una sua iniziativa, ma subito dopo per poco non regala il pari con un patatrac. Un po’ confusionario, ma positivo.

Martinez Quarta 6,5 - Contribuisce alla serata di tranquillità della difesa non commettendo alcun errore davvero degno di nota. Nel finale viene ammonito.

Ranieri 6,5 - 45 minuti in campo in cui cede la fascia al rientrante Quarta. Nulla da dichiarare in fase difensiva, avrebbe anche mandato in porta Ikone.
Dal 46’ Moreno 6,5 - Probabilmente il miglior spezzone di partita giocato fino a qui con la Fiorentina, sbaglia davvero poco o nulla.

Parisi 7 - Tiene in vita un cross lungo di Kayode e fa l’assist per l’1-0, recuperando palla poi anche sul quinto gol. Le polemiche delle ultime ore non l’hanno toccato.

Richardson 7 - Decide di prendere le redini del centrocampo già dai primi palloni che tocca, impreziosisce la sua prova con il primo gol da giocatore della Fiorentina.
Dal 76’ Harder sv.

Mandragora 7 - Ritrova un posto da titolare con l'arrivo dell'Europa, ha i sensori accesi e disputa un’ottima prestazione, elevata dal quinto gol dei suoi.

Ikone 7 - Sarà che in questa prima fase spesso il livello delle sfide è meno elevato, ma dà un’altra riprova del suo essere uomo di Conference segnando il 2-0.
Dal 68’ Colpani 6,5 - Buttato dentro con la chiara intenzione di fargli ritrovare fiducia e giocate, procura l’autogol del 6-0 di Stojkovic.

Kouame 7,5 - Comincia da trequartista per finire da nove, non è solo generosità ma anche qualità a tutto campo. Non segna ma è come ne avesse fatto più d'uno.

Sottil 8 - La condizione recente trova sfocio in una notte da protagonista assoluto. Il contributo va persino oltre ai due gol con assist che si leggono sul tabellino.
Dal 61’ Beltran 6,5 - Si procura lui il rigore che segnerà Gudmundsson, confermando come stia trascorrendo un buon momento di forma.

Kean 6 - Vive un rapporto conflittuale col gol: il primo possibile gli viene tolto dal VAR, si crea una seconda chance ma pizzica la traversa. Uscirà senza segnare.
Dal 61’ Gudmundsson 7,5 - Entra in una situazione di partita già indirizzata ma fa sentire quanto possa essere pesante il suo contributo. Un assist e il rigore.

Raffaele Palladino 8 - Obiettivo chiaro: tre punti per non complicarsi gli ultimi 90 minuti, la rotazione c'è ma non è integrale. La squadra recepisce il messaggio e la partita si mette in discesa da subito, risultando di fatto chiusa già all’intervallo. Da lì inizia una gestione delle forze in vista del Bologna, con ulteriore arrotondamento ed esultanze.

LASK (a cura di Filippo D'Angelo)

Jungwirth 4 - Apre la serata con un'ingenuità, che spiana la strada al gol di Kean poi annullato dal VAR. La difesa di certo non lo aiuta ma non dà quasi mai sicurezza al proprio reparto arretrato, subendo ben sette reti.

Bogarde 5 - Sottil trova spazi immensi dalle sue parti e lui non è aiutato neanche da Stojkovic. Partita davvero brutta, conclusa già alla fine del primo tempo.
Dal 46' Horvath 4,5 - Chiamato in causa per dare una mano, commette troppi errori compreso quello che porta al 5-0 di Mandragora.

Talovierov 4 - Per distacco il peggiore in campo. Ha grandi responsabilità su quasi tutte le reti subite dal LASK Linz, che ha ballato eccessivamente in difesa lasciando tantissimi spazi, sfruttati a dovere dalla Fiorentina.

Smolcic 4 - Cerca di mettere una pezza in alcune occasioni ma la difesa guidata da lui e Talovierov ha incassato troppi colpi dagli attaccanti viola, che hanno fatto ciò che volevano in zona offensiva.

Bello 4 - Soffre particolarmente gli inserimenti di Ikoné e si addormenta anche sull'azione che porta al terzo gol viola, visto che Richardson gli prende il tempo senza problemi.

Stojkovic 4 - La sua serata è davvero complicata, come del resto per tutto il LASK Linz. Commette moltissimi falli ed è spesso fuori tempo. A pochi minuti dal novantesimo è anche sfortunato, visto che realizza il momentaneo 6-0 con uno sfortunato autogol.

Jovicic 5 - La Fiorentina ha tenuto sempre il pallino del gioco, dominando in un centrocampo dove lui ha avuto grosse difficoltà soprattutto sul pressing di Mandragora.

Zulj 5 - Uno di quelli che forse si poteva salvare in una serata così negativa. Cerca anche qualche soluzione verso la porta ma solo pura illusione.

Berisha 5 - Poco incisivo, fuori tempo e decisamente senza idee di fronte ad una Fiorentina che ha dominato dal primo all'ultimo minuto.

Entrup 4,5 - Nel primo tempo va vicinissimo al gol, negatogli prima da Martinelli e poi dalla traversa. Ma a parte questa grande chance fa davvero fatica di fronte ai difensori della Fiorentina.
Dal 53' Ljubicic 5 - Non si vede praticamente mai. Ingresso povero di contenuti e qualità.

Flecker 4,5 - Si nota poco in fase offensiva e a tempo quasi scaduto concede un rigore alla Fiorentina, che poi insacca il 7-0 grazie a Gudmundsson.

Markus Schopp 4 - Chiaramente la Fiorentina era superiore dal punto di vista tecnico e tattico. Probabilmente la sconfitta era accettabile di fronte ad una prestazione almeno sufficiente. Ma questa sera il suo LASK Linz è incappato in una bruttissima figura al Franchi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile