Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali: Bastoni dal 1'. Esordio da titolare in viola per Faraoni

L’Inter per riprendersi la vetta del classifica anche con una partita in meno della Juventus, la Fiorentina per scavalcare di nuovo le contendenti al 4° posto e riprendersi l’ultima casella che porta alla Champions League: la partita del Franchi ha tanto da offrire già nell’avvicinamento, alle ore 20:45 il fischio d’inizio. Arbitra il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, al VAR c’è Marini.
Inzaghi deve far fronte alle pesanti assenze degli squalificati Barella e Calhanoglu a centrocampo e, come da previsioni, si affida a Frattesi e Asllani. In difesa c’è Bastoni e gli fa posto Acerbi, a sinistra Carlos Augusto sostituisce Dimarco. Davanti la ThuLa, la coppia d'attacco formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Italiano regala, al solito, almeno una sorpresa e quest’oggi è la titolarità di Faraoni, la prima da quando è arrivato a Firenze dall'Hellas Verona. Solo panchina per l'argentino Nico Gonzalez.
Aggiornamento: Sottil, inizialmente schierato titolare, non ha superato il provino pre match. Nzola nel terzetto alle spalle di Beltran con Bonaventura e Ikone.
Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikone, Beltran, Bonaventura; Nzola.
Allenatore: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: S. Inzaghi.
