Fiorentina, il mercato passa dall'Argentina. L'1 gennaio arriva Valentini, Quarta vicino al River
Da mesi, ormai, la Fiorentina ha chiuso un colpo per il mercato di gennaio: Nicolas Valentini, centrale difensivo di piede mancino, attualmente in forza al Boca Juniors, che si aggregherà alla squadra di Raffaele Palladino a partire dai prossimi giorni. Anzi, c'è una data ben precisa per lo sbarco in riva all'Arno. L'argentino classe 2001, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Valentini sarà a Firenze il 1° gennaio per sostenere le visite mediche e poi firmare il suo contratto con la Fiorentina.
Il contratto di Valentini. Come detto, all'inizio dell'anno Valentini arriverà a Firenze per la firma sul contratto: metterà nero su bianco per 4 anni e mezzo fino al 2029. Valentini, ricordiamo, è in scadenza di contratto al 31 dicembre e arriverà in maglia viola a parametro zero.
Per un difensore che viene, un difensore che va. Nel frattempo si continua a lavorare alla cessione di Lucas Martinez Quarta al River Plate. Classe '96, c'è l’ok del giocatore al trasferimento e per lui è pronto un contratto fino al 2028. La Fiorentina punta a chiudere a 7-8 milioni di euro, bonus compresi.