Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, da Müller a Dzeko: in attesa di capire che farà Kean, i viola si guardano intorno

Fiorentina, da Müller a Dzeko: in attesa di capire che farà Kean, i viola si guardano intorno TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Serie A
di Niccolò Righi

Tra oggi e domani andrà in scena il tanto discusso faccia a faccia tra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e Moise Kean, e magari si saprà qualcosa di più del futuro del bomber viola, che tuttavia dipenderà comunque moltissimo dal piazzamento finale dei gigliati. Nel frattempo, scrive La Nazione, a Firenze stanno già circolando una serie di nomi, più o meno plausibili, che potrebbero vestite la maglia viola la prossima stagione, a prescindere o meno dalla permanenza di Kean.

Il nome più suggestivo emerso nei giorni scorsi è quello del tedesco Thomas Muller, che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco dopo ben 25 anni. Il tedesco ha detto che prenderà la decisione prima di luglio e si è detto aperto ad ogni tipo di avventura. Chissà che non possa ripercorrere il solco già tracciato in passato da Mario Gomez e Franck Ribery. Tra gli attaccanti che, seppur sul viale del tramonto, potrebbero portare una sana dose di esperienza c’è anche Edin Dzeko, il cui procuratore starebbe spingendo per un addio dal Fenerbahce.

Tutt’altro tipo di profili sono Augustin Modica, centravanti 2003 del Rosario Central e Fer Torres, esterno del 2004 che milita nel Certa Vigo. Così come i due nomi che provengono dalla Grecia: l’attaccante Stefanos Tzimas, 2006 del Norimberga di proprietà del Brighton, e il trequartista Giannis Kostantelias, 2003 del Paok di Salonicco. Infine, occhi anche sul mediano con passaporto della Svizzera e del Kosovo Leon Avdullahu (2003), centrocampista del Basilea dotato di buona tecnica che sarebbe finito nel mirino di diverse squadre in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile