Fiorentina, ieri incontro fra Commisso e Kean. Comunione d'intenti ma ora testa solo al campo

Nella giornata di ieri, nelle ore che almeno sulla carta dovevano precedere la sfida della Fiorentina contro il Cagliari prima del rinvio per la morte di Papa Francesco, il presidente viola Rocco Commisso si è incontrato con Moise Kean nell'hotel sede del ritiro della squadra, alla presenza anche del dg Ferrari e del ds Pradè.
Lo stesso numero uno gigliato aveva preannunciato il summit col centravanti dopo il passaggio del turno di Conference League contro il Celje e così è stato. Secondo FirenzeViola, l'incontro è stato più che positivo, con la Fiorentina che ha ribadito all'ex Juventus la propria intenzione di confermarlo al centro dell'attacco anche nella prossima stagione, quella che per giunta porterà al Mondiale.
Dal canto suo Kean ha sottolineato il proprio piacere nello stare a Firenze e alla Fiorentina, elogiando l'ambiente e l'accoglienza riservatagli. In questo momento nella sua testa c'è solo la voglia di portare a termine nel migliore dei modi la stagione, con la corsa in campionato e soprattutto la possibilità di arrivare in fondo alla Conference League. Poi ci sarà tempo e modo per rivedersi nuovamente e fare il punto a bocce ferme. La comunione d'intenti quindi, sul campo e nell'ottica futura, esiste. Ma dovrà essere sancita dagli accordi, e magari da una firma sul rinnovo, al termine di questa stagione. Ricordiamo che nel contratto di Kean con la Fiorentina è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro attivabile dall'1 al 15 luglio.
