Fiorentina e Lazio su Tahirovic: il classe 2003 lascerà l'Ajax e vuole tornare in Serie A
Stando a quanto rivela Sky Sport, Benjamin Tahirovic potrebbe tornare a giocare nel nostro campionato. Il classe 2003 lascerà l'Ajax: il centrocampista bosniaco piace alla Lazio e può essere un'idea per la Fiorentina per quanto riguarda l'Italia. Il giocatore, che si è da poco affidato al Reset Group di Davide Lippi, piace a PAOK Salonicco e Celtic Glasgow, fa sapere Sky Sport. La priorità di Tahirovic, comunque, sarebbe quella di tornare in Serie A. Il 2003, infatti, ha già giocato nel nostro campionato con la Roma.
Benjamin Tahirović, nato il 3 marzo 2003 in Svezia, rappresenta però la Bosnia ed Erzegovina a livello internazionale. Iniziò la sua carriera giovanile in Svezia, passando per club locali come il Vasalund prima di trasferirsi alla Roma nel 2021. Dopo una stagione nella Primavera della squadra capitolina, esordì con la prima squadra durante la stagione 2022/23, totalizzando 11 presenze in Serie A.
Nel 2023, Tahirović è stato acquistato dall'Ajax per 8,5 milioni di euro. Con il club olandese ha firmato un contratto fino al 2028, giocando diverse partite nella sua prima partita, nonostante le difficoltà generali della squadra in Eredivisie. A livello internazionale, come detto, ha scelto di rappresentare la Bosnia, debuttando con la nazionale maggiore nel 2023.