Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, buone notizie per Palladino: ieri sono rientrati in gruppo Cataldi e Sottil

Fiorentina, buone notizie per Palladino: ieri sono rientrati in gruppo Cataldi e SottilTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
domenica 22 dicembre 2024, 08:30Serie A
di Dimitri Conti

Domani contro l'Udinese, la Fiorentina è chiamata a scordarsi della sconfitta di Bologna e a riprendere a correre a passo spedito in Serie A. Intanto, nella giornata di ieri, il tecnico viola Palladino ha incassato una buona notizia doppia, avendo accolto il rientro in gruppo di Cataldi e Sottil, entrambi rimasti fuori dalla trasferta europea di Guimaraes a causa di sintomi influenzali e riconducibili alla tonsillite, adesso messi alle spalle. Entrambi dovrebbero essere della partita contro i friulani, per i due buone chances di titolarità.

Cataldi e Sottil hanno saltato l'ultima partita del girone di Conference per la Fiorentina, ma sono pronti a tornare a disposizione. Così mercoledì scorso la società toscana comunicava la loro assenza: "ACF Fiorentina comunica che i calciatori Danilo Cataldi e Riccardo Sottil non sono stati convocati a causa di una tonsillite".

Domani, poi, sarà la volta anche di Kayode e della sua prima presenza da titolare in campionato, con Dodo squalificato. Il classe 2004 a gennaio sembra poter lasciare la Fiorentina, per due motivi: i viola hanno capito di avere un asset importante che potrebbe deprezzarsi ulteriormente con altri 6 mesi di stop, poi c'è la volontà del giocatore di essere protagonista. A gennaio difficile un trasferimento a titolo definitivo, l'intenzione sarebbe di cederlo in prestito - oneroso - per poi alzare il più possibile il diritto di riscatto. Perché la Fiorentina non vorrebbe privarsene del tutto, ma sa che è difficile trattenere uno come lui senza farlo giocare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile