Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrante: "Vanoli allenatore da Toro. Ripartire da questa rosa con qualche puntello in più"

Ferrante: "Vanoli allenatore da Toro. Ripartire da questa rosa con qualche puntello in più"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:53Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport, Marco Ferrante si è soffermato sul lavoro di Paolo Vanoli e se merita la promozione: "Sì, finalmente vedo un allenatore da Toro. Un lavoratore, che ci mette la faccia, che non si nasconde dietro gli alibi. Vanoli è diplomatico, ma non è uno stupido o uno sprovveduto: ha la stoffa per crescere ancora e per diventare un tecnico importante. Non ha fatto meglio di Juric in termini di risultati, ma penso che il suo primo anno granata si possa ritenere positivo. L'anno prossimo, però, avrà maggiori pressioni. E spero che, al pari del club, anche lui si esponga: gli voglio sentir dire che il Toro lotterà per l'Europa".

L'ex attaccante granata ha poi espresso un parere da chi ripartire in vista della prossima stagione: "Da questa rosa, con qualche tassello in più per cercare di compiere un salto in avanti. Il mercato di gennaio insegna che il Toro, quando vuole, sa prendere giocatori in grado di spostare gli equilibri: Casadei, Biraghi e soprattutto Elmas hanno dato un senso nuovo alla stagione.

Se spendere 17 milioni per trattenere il macedone? Sì, ma dipende sempre dagli obiettivi: se devo arrivare ancora decimo, lo lascio andare e mi affido a un altro prestito. Se invece voglio puntare all’Europa, allora non ci penso due volte: lo riscatto e poi puntello l’organico per alzare l’asticella. Per me il destino di Elmas è un buon termometro delle ambizioni del Toro che verrà: se Cairo decide di tenerlo, allora questa mossa diventa una dichiarazione d’intenti in chiave Europa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile