Felipe Anderson fa sorridere Sarri: Lecce battuto 1-0 e segnale in vista della Supercoppa
La Lazio trova continuità e porta a casa un fondamentale e soffertissimo successo nella sfida delle 12.30 contro il Lecce all'Olimpico. La sfida termina 1-0 in favore dei biancocelesti, con rete decisiva di Felipe Anderson al 58esimo minuto di gioco.
Primo tempo avaro di emozioni e con poche occasioni da una parte e dall'altra, anche se ai punti meglio il Lecce per iniziative e idee di gioco. La squadra di Sarri invece nei primi 45 minuti non riesce a sfruttare la velocità e la tecnica del tridente leggero risultando spesso prevedibile e poco incisiva.
Il tecnico biancoceleste cambia qualcosa all'intervallo, togliendo Isaksen per Pedro, e la Lazio entra in campo con un piglio decisamente diverso. Dopo un paio di buone occasioni e la traversa di Zaccagni, è il brasiliano a sbloccare la gara con un tiro forte e preciso da dentro l'area di rigore su assist del rientrante Luis Alberto. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco Sarri si gioca anche la carta Ciro Immogile, anche lui al ritorno in campo dopo l'infortunio, un modo per testare la condizione del suo bomber in vista della semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. Il finale di gara è spezzettato e con poche occasioni, col Lecce che non riesce a costruire e la Lazio che sembra accontentarsi dell'1-0 con cui poi effettivamente termina la partita.