Farioli: "Ho trovato un Ajax curioso". E sull'ex Inter Klaassen: "Ci dà esperienza e gol"
Intervenuto ai microfoni di TMW e degli altri media presenti al "Festival dello Sport" di Trento, mister Francesco Farioli ha parlato della sua nuova avventura alla guida dell'Ajax. Queste le sue dichiarazioni in merito: "All'Ajax ho trovato un gruppo curioso e disponibile al lavoro, che si è aperto a me e allo staff con tanta voglia di capire e imparare. Le cicatrici dello scorso anno non vanno coperte, ma rappresentano un aiuto e un'indicazione per spingere ancora di più".
Sull'importanza dell'ex Inter Davy Klaassen: "Davy è un giocatore importante, di esperienza, che adora il calcio. Fin dall'inizio ho apprezzato la sua disponibilità. Porta qualità, esperienza e senso del gol. Siamo contenti di averlo sia come calciatore sia come leader del gruppo".
Sul Klassieker col Feyenoord: "Sarà una partita diversa da tutte le altre, per quello che rappresenta e per quanto vale per i nostri tifosi. Prima però abbiamo gare importanti da giocare, ci penseremo più avanti".
Su Henderson: "Henderson è un professionista esemplare, è stato uno dei primi con cui ho parlato e ho trovato un ragazzo eccezionale. È il primo che arriva e l'ultimo che va, parliamo di un calciatore di qualità, esperienza e mentalità. Ho scelto non a caso che fosse il nostro capitano".
Guarda il video in calce con l'intervista di TMW a Farioli!