Ajax, Farioli: "Lazio in un momento magico, ma meritavamo di più"
L'Ajax di Francesco Farioli cade in casa di fronte ad una Lazio super. Il tecnico italiano è intervenuto al termine della sfida persa ai microfoni di Sky Sport.
Raramente la Lazio aveva sofferto così. Perché ne avete fatto solo uno?
"E' mancata precisione, abbiamo visto tante partite della Lazio e sono d'accordo che sia stata quella in cui hanno sofferto di più. Giocavamo contro una squadra in grande fiducia, con organizzazione, qualità e forza fisica impressionante. I ragazzi hanno fatto una partita di assoluto spessore, di alto livello, meritavamo qualcosa in più".
A che punto è nel suo percorso?
"Penso che siamo parecchio più avanti rispetto a dove pensavamo di essere, non abbiamo fatto mercato in entrata ed abbiamo dovuto vendere, la priorità è sistemare i conti qua. Siamo in un momento in cui ci è mancata la vittoria nelle ultime 3, ma fra prestazione e risultati siamo nella situazione nella quale volevamo essere".
Che impressione le ha fatto la Lazio ed il calcio italiano?
"La Lazio è in un momento magico, tutto gira bene per loro ora, anche grazie alla positività che c'è nel loro gruppo. Sono in corsa su tutti e tre i fronti. Per il calcio italiano penso che la Lazio stia rappresentando a meglio il calcio italiano in giro per l'Europa".