Evani: "Milan nettamente superiore alla Stella Rossa, ma fa troppi errori per puntare in alto"
Alberico Evani ha vinto tutto con il Milan, ma anche il suo recente passato da vice di Roberto Mancini non è male, con la vittoria dell'Europeo nel 2021. A La Gazzetta dello Sport ha spiegato la sua idea sul match di stasera tra i rossoneri e la Stella Rossa: "All'inizio dell'anno pensavo che il Diavolo fosse competitivo, che avrebbe disputato un ottimo campionato, e invece ha avuto parecchie difficoltà. Nell’ultimo periodo ho notato un miglioramento, ma la sconfitta di venerdì a Bergamo ha messo ancora più in salita la strada".
Qual è l'augurio che fa al Milan per il futuro e quello che spera da tifoso rossonero?
"Spero che da qui in avanti la squadra abbia meno alti e bassi. Battere la Stella Rossa intanto garantirebbe l’accesso ai playoff di Champions".
E permetterebbe di sognare la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.
"Il calendario obiettivamente dà una mano, ma l’atteggiamento deve essere diverso: finora ho visto troppi errori per puntare in alto".
Il Milan di Fonseca è superiore rispetto alla Stella Rossa?
"Nettamente superiore, ma nel calcio moderno una formazione rende le cose facili solo se è al top fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Guai in Champions League a sottovalutare un avversario che sembra inferiore: il Milan non può farlo".