Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Evani: "Milan nettamente superiore alla Stella Rossa, ma fa troppi errori per puntare in alto"

Evani: "Milan nettamente superiore alla Stella Rossa, ma fa troppi errori per puntare in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Alberico Evani ha vinto tutto con il Milan, ma anche il suo recente passato da vice di Roberto Mancini non è male, con la vittoria dell'Europeo nel 2021. A La Gazzetta dello Sport ha spiegato la sua idea sul match di stasera tra i rossoneri e la Stella Rossa: "All'inizio dell'anno pensavo che il Diavolo fosse competitivo, che avrebbe disputato un ottimo campionato, e invece ha avuto parecchie difficoltà. Nell’ultimo periodo ho notato un miglioramento, ma la sconfitta di venerdì a Bergamo ha messo ancora più in salita la strada".

Qual è l'augurio che fa al Milan per il futuro e quello che spera da tifoso rossonero?
"Spero che da qui in avanti la squadra abbia meno alti e bassi. Battere la Stella Rossa intanto garantirebbe l’accesso ai playoff di Champions".

E permetterebbe di sognare la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.
"Il calendario obiettivamente dà una mano, ma l’atteggiamento deve essere diverso: finora ho visto troppi errori per puntare in alto".

Il Milan di Fonseca è superiore rispetto alla Stella Rossa?
"Nettamente superiore, ma nel calcio moderno una formazione rende le cose facili solo se è al top fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Guai in Champions League a sottovalutare un avversario che sembra inferiore: il Milan non può farlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile